Siteground Hosting: Recensione e sconto del 50%

Web Hosting
Siteground è fortemente raccomandato per le sue caratteristiche di  performance (velocità sicurezza ed assistenza) da molti blog e forum specializzati.
Siteground dispone di oltre 800.000 domini in tutto il mondo situati presso diversi server negli Stati Uniti in Europa ed in Asia.
Non male considerando che Siteground è stato fondato nel 2004 ed all’inizio c’era soltanto una sola persona a gestire il tutto.

I vantaggi di Siteground (APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% CLICCA QUI)

Le caratteristiche principali da esaminare per determinare le prestazioni dell’hosting Siteground sono l’uptime (cioè il tempo totale in cui il sito web è in grado di essere online considerando anche il tempo ed il servizio di manutenzione del server) la velocità di caricamento delle pagine web ed il servizio continuo di assistenza. Queste caratteristiche in aggiunta ad altre costituiranno il successo del vostro sito web.

Uptime (99.99%)

Web Hosting
Ricordiamo innanzitutto che l’uptime è il tempo in cui il sito web rimane online senza interruzioni di servizio. E’ fisiologico che ci siano interruzioni di servizio magari per la manutenzione del server od altro.
Abbiamo testato il nostro sito web per un mese intero ed è stata riscontrata un uptime del 99.99%. Siteground si dimostra molto meglio (un valore più elevato della media) rispetto ad altri hosting (anche più prestigiosi)

Tempo di caricamento delle pagine web

Web Hosting
Siteground si distingue per la particolare attenzione dedicata al servizio di assistenza al cliente.
In particolare la squadra fornisce risponde giornalmente a 1500 tickets centinaia di telefonate e 2000 chats.
Al servizio di assistenza di Siteground lavorano circa 200 addetti per fornire una continua assistenza al cliente. Il servizio è fornito in diverse lingue tra cui Inglese Spagnolo ed Italiano.
Siteground fornisce supporto non solo per questioni relative ai servizi hosting ma aiuta anche i clienti nelle problematiche dei software CMS. Andando ben oltre l’assistenza strettamente legata ai problemi di servizi hosting Siteground soddisfa la clientela garantendosi un tasso di soddisfazione pari al 96%.

Alte prestazioni per Hosting WordPress garantite in tutti i piani di acquisto.

Web Hosting
Una delle caratteristiche dei piani di Siteground è che includono (a differenza di altri hosting) il “Managed WordPress Hosting” su tutti gli account
Siteground dedica inoltre molta attenzione al controllo continuo di tutte le vulnerabilità che si possono presentare nelle installazioni di WordPress sui propri siti web.Tutto ciò è reso anche possibile all’aggiornamento dei plugin installati e facendo anche backups frequenti nel caso in cui il sito web venga minacciato.
Inoltre tramite Siteground potrai avere accesso ad un altro fantastico servizio hosting. Si tratta del loro “Let’s Encrypt SSL” e CDN. Si tratta di un servizio particolare in grado di ospitare i tuoi files in più di 100 servers collocati in tutto il mondo. La diversa collocazione dei servers sarà in grado di garantire una più veloce consegna agli utenti di tutto il mondo assicurando in tal modo che le pagine web del tuo sito si carichino più velocemente.

Add-on di sicurezza gratuiti

Web Hosting
Oltre agli strumenti di sicurezza disponibili con il “WordPress managed hosting” Siteground fornisce altri strumenti come “SpamAssassin” e “SpamExpert” “IP addresso blocklists” “Leech Protect” e “hotlink protection”
Tutti i piani di pagamento prevedono il servizio “Let’s Encrypt SSL” per una sicurezza aggiuntiva. Se vuoi puoi aggiungere “HackAlter Monitoring”. si tratta di un servizio in grado di controllare continuamente il tuo sito web e avvertire se il sito web viene attaccato da hackers o ne viene compromessa la sicurezza. Il servizio costa 1 dollaro al mese.

Facili Installazioni E-commerce

Web Hosting
L’installazione delle applicazioni Ecommerce potrebbe risultare difficoltosa per i meno esperti. Siteground consente di oltrepassare queste difficoltà consentendo di scegliere tra oltre 18 applicazioni Ecommerce con l’installazione in un click. Inoltre Siteground garantisce alla clientela diversi server in differenti località e soluzioni avanzate di “caching” consentendo al proprio sito web di ottenere le migliori performance sul mercato. Tutto questo è particolarmente importante per un E-commerce.

Trasferimento Gratuito del proprio sito esistente

Come molti altri hosting Siteground provvede al trasferimento del tuo sito esistente (su un altro server) in meno di 24 ore. Il trasferimento del tuo sito web avviene gratuitamente all’acquisto di un nuovo spazio hosting. Si tratta di un servizio professionale in aggiunta all’acquisto del tuo spazio hosting e al trasferimento del dominio.
E’ importante considerare che il trasferimento del sito web riguarda il trasferimento dei files e dei relativi databases. Non sarà garantito il trasferimento degli account email e del “settings” del tuo precedente Cpanel.

Prezzi economici per il servizio offerto

Siteground offre pacchetti hosting di qualità con caratteristiche extra a prezzi economici. I prezzi di Siteground sono tra i più economici del mercato.

Rimborso a 30 giorni garantito

Siteground non è in grado di offrire un test gratuito dei propri servizi. Tuttavia garantisce la restituzione dei soldi pagati entro 30 giorni. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei servizi di Siteground ti sarà restituito il denaro entro 30 giorni dall’acquisto con una semplice richiesta.
Tuttavia per ricevere la restituzione dei soldi occorre:
• richiedere l’interruzione del servizio dal proprio account
• la richiesta di restituzione deve effettuata entro 30 giorni dall’acquisto
• non sono consentiti rinnovi di ordini
• il costo del dominio e della relativa privacy non sono risarcibili.

Limiti di Siteground (APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% CLICCA QUI)

Siteground indubbiamente offre un buon uptime una velocità di caricamente delle pagine molto elevata ed un servizio di supporto eccellente. Inoltre garantiscono molti servizi extra che consentono per il prezzo pagato di fare un buon affare acquistando il sito web.
Tuttavia sono da considerare alcune caratteristiche non positive.

Prezzo mensile valido solo per pagamenti annuali

Siteground pubblicizza un prezzo mensile molto basso ma tale tariffa sarà praticata soltanto nel caso di pagamenti annuali. A differenza di altri hosting che consentono un pagamenti mensile con la tariffa mensile pubblicizzata Siteground offre lo sconto per la tariffa mensile solo per pagamenti annuali.
Quindi se volete usufruire dello sconto non scegliete il pagamento mensile.

Spazio limitato

Rispetto agli altri servizi Hosting lo spazio di archiviazione di Siteground risulta essere minore. Bisogna quindi fare attenzione allo spazio di archiviazione files necessario per il tuo sito web. Inoltre occorre stimare quanti visitatori mensili raggiungeranno il nostro sito web. Tuttavia all’inizio si può scegliere il piano “StartUp” che spesso è già sufficiente per l’inizio di un sito web. Se necessario in seguito si può fare l’upgrade per un piano superiore che garantisce più spazio di archiviazione e più visite mensili.

Se hai bisogno quindi di aumentare le risorse a disposizione puoi fare l’upgrade al piano GrowBig. Riceverai 20GB di spazio web e le visite mensili supportate passeranno da 10.000 a 25.000.

Nel caso il tuo sito abbia ancora bisogno di risorse aggiuntive puoi fare l’upgrade al piano GoGeek. Riceverai 30GB di spazio di archiviazione con 100.000 visite mensili supportate.

Piani di pagamento di Siteground 

StartUp plan: Questo piano di pagamento è 3.95 dollari al mese e prevede un sito web. è il piano tipico per i neofiti che vogliono far partire il proprio sito web. Può raggiungere fino a 10000 visite uniche al mese. Viene garantita la massima sicurezza affidabilità e velocità con i servizi di SuperCacher plugin servizio di assistenza 24 ore al giorno per ogni giorno CDN “Let’s Encrypt SSL” etc. APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% CLICCA QUI

Piano GrowBig: questo piano costa 5.95 dollari al mese e può ospitare diversi siti web. Offre molto spazio di archiviazione e supporta oltre 25.000 visite mensili garantisce 30 Backup ed il ripristino gratuito. Inoltre per garantire velocità al tuo sito offre il servizio SuperChacher. APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% CLICCA QUI

Piano GoGeek: questo piano costa 11.95 dollari al mese e può ospitare diversi siti web. Offre 30 GB di spazio di archiviazione e supporta oltre 100.000 visite mensili. Possiede tutte le caratteristiche dei precedenti due piani ed in più garantisce pochi account sul server per una maggiore velocità del tuo sito (una soluzione poco “shared”). APPROFITTA DELLO SCONTO DEL 50% CLICCA QUI

Tutti i piani hosting comprendono account email gratuiti CDN gratuito e banda illimitata. Illustriamo le caratteristiche essenziali:

  • Dominio: I prezzi dei domini partono da 9.95 dollari per anno
  • Iscrizione facile: è molto facile creare il proprio account
  • Metodo di pagamento: accettate solo carte di credito
  • Attivazione account: immediata
  • Pannello di controllo: viene offerta l’ultima versione di cPanel
  • Installazione di applicazioni e CMS (WordPress etc.): e’ veramente molto facile l’installazione di qualsiasi applicazione grazie al Softaculos e al servizio 1Click-Install

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *